Villa Lodola Lucens Color Mask miele - hair gloss maschera riflessante per capelli

5 Comments A+ a-

Ciao a tutti!
Nella recensione di oggi vi parlo della Lucens Color Mask di Villa Lodola.
E' il cosiddetto Gloss Hair, prodotto particolarmente in voga negli ultimi anni.
In pratica una maschera per capelli riflessante pronta all'uso. Contenendo pigmenti colorati, dona nuova vita a vecchi riflessi preesistenti o accentua le sfumature naturali intensificando il colore; in più aumenta la lucentezza dei capelli rendendoli più morbidi e setosi, fungendo proprio come maschera curativa.
E’ adatta sia per capelli naturali che colorati.

 


Il prodotto è disponibile in varie nuances:

ANTRACITE: crea una stupenda riflessatura grigia sui capelli bianchi. Ideale per mantenere il nero, bruno e castano scuro cosmetico.
ARGENTO: elimina gli antiestetici riflessi gialli tipici dei capelli bianchi. Elimina i residui di giallo delle meches trasformandole in lucenti meches bionde.
BEIGE: attenua i riflessi gialli ed illumina i biondi contrastandone i riflessi caldi. Naturalizza le meches eccessivamente gialle.
CIOCCOLATO: esalta le tonalità calde dei marroni e mogano con una riflessatura calda e intensa. Crea gradevoli sfumature calde sui capelli naturali.
MIELE: accende i riflessi dorati sui capelli biondi. Ravviva le meches conferendogli un lucente riflesso dorato.
RAME: intensifica e uniforma le tonalità ramate. Trasforma le meches bionde in un rame acceso.
ROSSO: intensifica e rende brillanti le tonalità rosse. Ravviva ed esalta meches e contrasti rossi.

La maschera si utilizza come un normale balsamo su capelli lavati e tamponati.
Si tiene in posa al massimo per 10 minuti. Si applica con le mani dopo aver indossato i guanti in dotazione. L'applicazione è facilitata dal beccuccio della confezione. Non abbiate paura di sporcarvi o disastrare il bagno, perché la maschera non cola assolutamente.

Pur avendo i capelli di base castano chiaro, ho scelto la nuance miele perché il mio intento era quello di coprire e migliorare il tono di punte e lunghezze, che tendono ad essere sempre di uno strano mix ruggine rame biondiccio. 
La maschera ha eseguito alla perfezione il suo lavoro, enfatizzando e accentuando i riflessi più biondi e chiari e spegnendo invece quelli ruggine/rame.

Ecco due foto con il prima e dopo l'applicazione della color mask:




L'ho applicata comunque su tutta la chioma, con l'idea di vedere un qualche riflesso più chiaro/biondo anche sul resto dei capelli. Ma sul capello castano non si nota praticamente nessun nuovo riflesso.
Purtroppo non ho notato nessun tipo di variazione anche sui capelli bianchi. Speravo che la maschera potesse un po' camuffarli con riflessi miele, ma invece nulla.
In ogni caso ho intenzione di acquistare la nuance cioccolato, per capire se con un tono più scuro si riescono a mimetizzare un po' i capelli bianchi, facendo nel contempo risaltare i riflessi cioccolatosi dei miei capelli. 
Gli effetti coloranti di questa maschera non sono ovviamente permanenti, ma durano per qualche shampoo. In ogni caso si può applicare il prodotto ogni volta che si desidera ravvivare i riflessi dei propri capelli. 

Oltre all'aspetto "colore", questa maschera dona davvero un bellissimo effetto luce ai capelli, rendendoli più morbidi, setosi, disciplinati e con zero effetto crespo.
Quindi può eventualmente sostituire i soliti impacchi, dato che rende i capelli notevolmente più belli e luminosi.

Spero proprio che la tonalità più scura riesca a coprire anche i miei pochi capelli bianchi. Mi eviterebbe la scocciatura di dover effettuare una tinta permanente per coprirli, dando nel contempo un tocco luminoso ai miei capelli.

Il dispendio economico è ragionevole. Ho capelli lunghi fin oltre le scapole e la confezione è stata sufficiente per circa 3-4 applicazioni.

INGREDIENTI ATTIVI:
Olio semi di Girasole, Velian Complex®, oli essenziali di lavanda, Rosmarino e Melissa.
Il Velian Complex® è una miscela brevettata di estratti vegetali di quattro piante officinali da agricoltura biologica (Verbasco, Elicriso, Lino e Camomilla dei Tintori) dalle notevoli proprietà lenitive, emollienti e antiossidanti.


INCI 
aqua, behenamidopropyl dimethylamine, ceterayl alcohol, hydroxypropyl starch prhosphate, cetyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, betaine, caprylic/caprictriglyceride, propanediol, helianthus annuus seed oil/helianthus annuus (sunflower) seed oil*, lactic acid, Glycerin, isoamyl laurate, tocopheryl acetate, decyl glucoside, dicaprylyl ether, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium pca, glyceryl oleate, orbignya speciosa kernel oil, Verbascum densiflorum extract/verbascum densiflorum flower/stem extract*, cota tinctoria extract/cota tinctoria flower/leaf/stem extract*, helichrysum italicum extract*, linum usitatissimum seed oil/linum usitatissimum (linseed) seed oil*, calendula foficinalis extract/calendula officinalis flower extract*, astrocaryum murumuru seed butter, rheum palmatum root extract, glyceryl, stearate se, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid, dehydroacetic acid, phenoxyethanol, lavandula angustifolia oil/landudula angustifolia (lavender) oil*, rosamarinus officinalis leaf oil/rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil*, melissa officinalis oil/melissa officinalis leaf oil, linalool, citral, limonenne, basic brown 17, basic yellow 57, basic red 76. (*da agricoltura biologica)

Prezzo: 10, 50 € - acquistata da NaturaSì
Confezione: 150 ml
Certificazione: ICEA Vegan - Love Nature


Alla prossima
Angie ^_^

5 commenti

Write commenti
31 gennaio 2018 alle ore 15:29 delete

sinceramente sono in po' scettica, fammi sapere come ti trovi con la tonalità più scura, io coloro i capelli di rosso e farei di tutto per ravvivare il colore e farlo durare un po' di più!

https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
31 gennaio 2018 alle ore 16:09 delete

Scettica per cosa?
Con colori tono su tono questa maschera funziona benissimo. Quindi con la tonalità rossa puoi andare benissimo a ravvivare il tuo colore.

Reply
avatar
giogiart
AUTHOR
27 luglio 2019 alle ore 08:11 delete

Cercavo una recensione di questo po prodotto e ....Grazie mille!
Mi hai incuriosito... proverò ad acquistare quella rossa x delle punte che ormai sn diventate arancioni......
faccio henné ma non sempre ho tempo di farlo!

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
4 luglio 2023 alle ore 00:40 delete

potrei coprire delle meches bionde con il riflessante color cioccolato?

Reply
avatar
Angie
AUTHOR
4 luglio 2023 alle ore 09:30 delete

Sì, puoi coprire le meches bionde. Considera però che il colore scarica con gli shampoo successivi.

Reply
avatar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...